Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies-policy.html

Ecco cosa mi chiedete di solito...

Che stile fotografico prediligi?
Ogni fotografo ha il proprio stile ed il proprio modo di vedere e documentare quello che gli accade intorno. È importantissimo che prima di scegliere chi scatterà le foto per il vostro evento, abbiate chiaro il suo modo di lavorare. Io adotto uno stile reportage, perché mi permette di realizzare foto spontanee e naturali

Il tuo stile fotografico è molto particolare, fai anche foto tradizionali (famiglia, parenti, ecc.)?
Sì, su richiesta scatto anche foto tradizionali. Prima del vostro matrimonio vi sarà fornita una group list che potrete compilare per essere sicuri non perdervi nessuna fotografia con le persone che ritenete più importanti.

Quanto costa il servizio fotografico di matrimonio?
Se vi sono piaciuti i miei lavori e apprezzate il mio stile fotografico, non esitate a contattarmi per prendere un appuntamento per parlare del vostro servizio di matrimonio, anche dal punto di vista economico. È prevista un’ampia gamma di pacchetti realizzati appositamente per soddisfare le vostre esigenze.

Dove lavori?
Posso spostarmi ovunque in Italia e all’estero per venire incontro alle vostre esigenze. Ho eseguito servizi di matrimonio sia in tutto il Nord Italia (Verona, Padova, Venezia, Veneto, Lago di Garda, Lombardia, Trentino Alto Adige) che al Centro e nel Sud Italia (Toscana, Costiera Amalfitana, Sorrento, Sicilia, Puglia). Mi piace molto viaggiare e ho avuto il privilegio di realizzare servizi di matrimonio anche in alcune località in giro per il mondo (Parigi, Barcellona, Ibiza, Berna, Delhi, New York). 

Ti sposti anche per foto prematrimoniali?
Sì. Per i servizi prematrimoniali (engagement) lascio a voi, futuri sposi, la scelta di portarmi nei luoghi che vi sono più cari. Il luogo che amate non è in Italia? Che problema c’è: vi seguo ovunque volete!

Quanto tempo prima dobbiamo prenotarti?
Se non avete ancora fissato una data e volete sapere se sono libero in un determinato periodo, contattatemi tra i primi fornitori del vostro matrimonio. Una buona domanda potrebbe essere: «quando sei libero a giugno, così fermiamo la data in chiesa e al ristorante?»

I mesi dell’anno più richiesti per i matrimoni sono maggio, giugno, luglio, agosto e settembre. Se pensate di organizzare le vostre nozze in questi mesi vi consiglio di contattarmi anche un anno per quello successivo. Contattarmi con il giusto anticipo mi permetterà anche di conoscervi meglio e di lavorare bene con voi per realizzare il servizio fotografico che avete sempre sognato.

Il tuo lavoro ci piace molto ma vorremmo pensarci un po’ su prima di prenotarti. Potresti tenerci opzionata la data per qualche tempo?
Se avete pensato di programmare il vostro evento nei mesi dell’anno più richiesti mi dispiace, ma la data non può essere opzionata. Tuttavia, lascio sempre alcuni giorni di tempo per fare le vostre valutazioni e decidere con calma se bloccare la data. 

Lavorerai da solo al nostro matrimonio?
Al matrimonio siamo sempre in due persone: fotografo e assistente. C’è anche la possibilità di avere due fotografi a coprire il vostro matrimonio. Vi consiglio vivamente di scegliere questa opzione perché mentre un fotografo segue la coppia, il secondo fotografo va ad arricchire in modo strettamente documentaristico l’evento, garantendo la totale copertura fotografica delle nozze. Questo perché per avere un bel servizio di matrimonio stile reportage, è importante immortalare anche le situazioni che si svolgono lontane dagli sposi, perché sono quelle che vi porteranno a rivivere ogni emozione della festa tutte le volte che riguarderete le foto del vostro matrimonio.

Quanto dura il servizio?
La priorità è la qualità: secondo la nostra esperienza riusciamo a mantenere un ottimo standard qualitativo per un arco di tempo di dieci ore. Naturalmente, su richiesta, possiamo fermarci anche di più. La copertura più ampia possibile dell’evento garantirà che la storia del vostro giorno sia raccontata al meglio.  

Quante foto consegnerai?
Vi consegnerò tutte le immagini scattate e una selezione delle migliori immagini dell’evento secondo la mia personale visione.

Che soluzioni posso scegliere per le mie foto?
Sono un fotografo di reportage e per me la fase di scelta delle foto è importante anche per raccontare al meglio il vostro matrimonio. Per questo propongo sempre agli sposi anche la mia personale selezione delle migliori immagini scattate.
Il servizio fotografico che vi sarà consegnato  sarà composto da immagini ad alta qualità e ben confezionate. Per quanto riguarda l’album ci si può mettere d’accordo anche dopo la consegna dei file. In studio abbiamo la possibilità di affiancarvi nella scelta di prodotti che potranno esaltare al meglio il valore delle vostre immagini.

Vengo sempre male in fotografia, mi puoi ritoccare gli scatti per togliermi le occhiaie o le rughe?
Naturalmente è prevista una fase di editing delle fotografie, ma non saranno ritoccate tutte le foto. Ci prenderemo cura di correggere le fotografie solo dove si notasse di più un particolare difetto temporaneo di quel giorno. Non dimenticate: la vostra spontaneità è l’ingrediente più importante per un bellissimo servizio di matrimonio.

Abbiamo già un’altra persona per realizzare il video, è un problema per te?
Ho la possibilità di proporti dei miei collaboratori per realizzare anche il video del tuo matrimonio. Per me è importante lavorare affiancato da professionisti per garantire un prodotto completo e di qualità. Non escludo che anche un amatore possa essere davvero bravo, ma ciò che fa la differenza, in molti casi, è la capacità di lavorare in squadra senza entrare in conflitto con il lavoro di altri fornitori.

Nome(*)
Campo Obbligatorio

Cognome(*)
Campo Obbligatorio

Indirizzo E-mail(*)
Campo Obbligatorio

Wedding Date(*)
Campo Obbligatorio

Location
Invalid Input

Messaggio
Invalid Input

Privacy

Invalid Input