Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies-policy.html

Location Matrimoni Veneto? Ecco i luoghi più belli

Chi decide di scegliere per il grande giorno una delle bellissime ville presenti in veneto, dovrà stilare una lista bella lunga perché attualmente, i luoghi disponibili dislocati in tutta la regione sono più di 200. Molti come abbiamo visto nel precedente articolo, scelgono di restare vicino a Venezia, città ricca di storia e romanticismo. Altra città scelta dalle coppie è Verona, la casa di Giulietta è il luogo perfetto per dirsi il fatidico “sì, lo voglio” per poi affacciarsi al balcone reso famoso dal celebre Shakespeare.

Lasciata la città, tra la campagna è possibile arrivare in piccoli paesi ricchi di storia, con ville che ti lasciano senza parole. Sceglierò solo alcune delle ville presenti in Veneto, giusto per farti assaporare qualche meraviglia che potrebbe essere tua, il giorno delle nozze.

1. Villa Contarini - Piazzola sul Brenta PD
La villa sorge su resti di un antico castello, dal 2005 è di proprietà della Regione Veneto. La strada che porta all’abitato di Piazzola sul Brenta, nell’ultimo tratto è caratterizzata da un viale di magnolie secolari e proseguendo lungo la strada è possibile arrivare fino alla piazza semicircolare che valorizza ancora di più l’imponenza della villa (180 metri). Sono diverse le sale presenti all’interno della villa e tra queste, la più famosa è la galleria delle conchiglie, che viene addobbata ad hoc per gli sposi. Oltre alla villa il giardino al suo interno è qualcosa di fantastico, con un lago in cui si aggirano spensierati splendidi cigni bianchi. Ti ricordi Festivalbar a Piazzola sul Brenta? Dietro c’era proprio lei, Villa Contarini!


2. Villa Pisani Bolognesi Scalabrin – Vescovana PD

Un’altra villa che ti lascia senza fiato è Villa Pisani, una vera e propria perla rara in cui festeggiare il grande giorno. Le sale affrescate sono molto capienti, possono ospitare fino a 300 persone sedute e fino a 180 nella stessa sala. Bella dentro e fuori, perché il giardino, illuminato anche la sera, offre un’atmosfera romantica perfetta per gli sposi. Di solito la lunga pergola di uva fragola, illuminata con candele a luce soffusa, è il luogo ideale per posizionare il buffet. A Villa Pisani oltre al ricevimento e al rito civile, si può celebrare anche la cerimonia perché di fronte alla Villa è presente una Chiesa parrocchiale. Questo permette agli sposi di organizzare il matrimonio in un’unica location senza avere problemi di trasferimento.

3. Castello Bevilacqua - Verona VR

Dopo due ville, non poteva mancare un castello. Per chi ha sempre desiderato sposarsi come una vera Principessa il Castello di Bevilacqua è la location perfetta per celebrare il matrimonio. La storia del castello rivive nei saloni affrescati, sale così capienti da ospitare fino a 180 persone. Un luogo in cui si fa un balzo indietro nella storia grazie agli arredi d’epoca e al giardino pensile. Lo staff del castello mette a disposizione degli sposi diverse tipologie di allestimento, per accontentare ed essere in linea con il tema deciso per le nozze. Ecco i vari temi che lo Staff del castello Bevilacqua propone per l’allestimento: Matrimonio Medievale, Matrimonio Vintage, Matrimonio Classic, Matrimonio Minimal, Matrimonio in Giallo, Matrimonio Shabby chic.

Ora che hai scoperto quali sono le location più belle del Veneto, affidati ad un fotografo della zona che ha già assistito a diverse cerimonie in questi luoghi. Con delle location così il minimo è avere un ricordo perfetto racchiuso nel tuo album di nozze! Mettiti in contatto con me, sarò felice di consigliarti e di mostrarti i miei lavori!

weddin villa pisani scalabrin
wedding castello di bevilacqua-
wedding castello di bevilacqua-
wedding castello di bevilacqua-
wedding castello di bevilacqua
wedding villa pisani scalabrin