Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies-policy.html

Matrimonio Lago di Garda? Cerimonia da 10 e Lode!

Ai confini tra Veneto e Lombardia c’è l’incantevole e maestoso Lago di Garda, da anni scelto dagli sposi più fortunati per le loro nozze. Cos’ha di speciale questo lago? Oltre ai colori fantastici delle acque, il paesaggio circostante lo rende ancora più unico. Sono diversi i luoghi in cui sono stato come fotografo di matrimoni al lago e tra questi ci sono tre piccole città che mi hanno veramente stupito.

Matrimonio lago di Garda? Ecco i tre luoghi perfetti per una cerimonia da 10 e lode!

1. Matrimonio a Malcesine
Da anni il Comune di Malcesine dà la possibilità agli sposi di celebrare matrimoni civili nel bellissimo Castello Scaligero che racchiude al proprio interno due sale (la Casermetta e la Sala Labia) ma non solo, è possibile celebrare il matrimonio, tempo permettendo, presso la terrazza del Revellino per avere come sfondo le acque del lago. Oltre alla bellezza del panorama circostante sposarsi a Malcesine è un vero tuffo nella storia, sembra di entrare in un’altra epoca ma questa sensazione non si ferma al castello, anche le vie del centro lasciano queste sensazioni. Passeggiando tra le vie è possibile scorgere il ponte levatoio, il terrazzino a strapiombo sul lago e le terrazze del castello. Alloggiare il giorno prima presso uno degli hotel presenti sulle rive del lago rende ancora più suggestiva al cerimonia perché i preparativi, la mattina, avranno sempre come sfondo il lago e le montagne circostanti, stessa cosa vale per il pranzo.

2. Matrimonio a Sirmione
Sirmione, come Malcesine, offre un paesaggio veramente unico. Anche Sirmione ha il suo Castello Scaligero, direttamente sull’acqua perché situato nella lingua di terra che rientra verso il lago per 4 km in cui è possibile vedere le acque del lago da destra a sinistra. Per celebrare un matrimonio di tipo religioso la chiesetta di Sant'Anna è un piccolo gioiello che può ospitare matrimoni molto intimi (max 25 persone), mentre per matrimoni con invitati più numerosi la chiesa di Santa Maria della neve è la soluzione ideale. 
Le nozze civili si possono celebrare nel centralissimo palazzo Callas, palazzo che prende il nome da Maria Callas, che visse a Sirmione in passato proprio nella piazza a cui si accede arrivando in battello o in motoscafo. Pensa al tuo arrivo in motoscafo, o alle fotografie che potresti fare direttamente dalle acque del lago, con sfondo il castello, pensi che ci siano altre location simili?


3. Matrimonio a Lazise

Il matrimonio di tipo religioso può essere celebrato nella Chiesa di Lazise, che si trova proprio nel centro del paese, a 400 metri dalla Dogana Veneta. Il rito civile invece può essere organizzato a Villa Cedri, famosa per le piscine termali presenti all’interno del parco ma non solo, in zona sono presenti molte aziende vinicole, che potrebbero diventare perfette per ospitare l’intero matrimonio. Il centro, come per le altre località descritte sopra, offre una vista sul lago spettacolare e dal porto in cui si affaccia la Chiesa, è possibile percorrere diversi km sulle sponde del lago.

Se scegli una location da 10 e lode ricordati di non trascurare il resto, soprattutto per quanto riguarda il fotografo, scegli sempre una persona che abbia esperienza con il luogo! Per questo mi metto a disposizione per consigliarti sulla tua cerimonia al Lago di Garda! Mettiti in contatto con me, sarò felice di aiutarti per darti qualche consiglio sulle location!

DSC
Malcesine
Wedding gardone riviera
wedding-gardone riviera
wedding gardone riviera
wedding lago di garda
wedding lago di garda fortezza di lonato-
wedding lago di garda malcesine-
wedding lago di garda malcesine
wedding lago di garda torri del benaco
wedding malcesine
wedding torri del benaco