Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies-policy.html

Location Matrimoni Toscana: Come Trovare Quella Giusta?

La Toscana è sicuramente una regione ricca di natura e storia, per questo motivo sempre più coppie decidono di sposarsi tra le chiese o in località fuori porta immerse nel verde. C’è l’imbarazzo della scelta tra tenute private, ville, hotel, agriturismi, è impossibile non trovare un luogo perfetto in cui celebrare il matrimonio. Sono molte le coppie VIP che hanno deciso di sposarsi in questa regione, tra le più famose ci sono Jovanotti e Asia Argento.

Ecco qualche consiglio per trovare la giusta location in base allo stile che avrà il tuo matrimonio.

1. Matrimonio Romantico
Se pensi ad una cerimonia romantica sicuramente le colline verdi della toscana sono perfette per accogliere il tuo matrimonio ed il tuo ricevimento. Pensa ad un allestimento bianco, su un prato verde al tramonto, dove la natura fa da sfondo a voi sposi che brindate e tagliate la torta nuziale. La scelta della giusta location fa la differenza perché una villa o una tenuta storica si adattano perfettamente ad un matrimonio di questo tipo, è ovvio che poi dovrete scegliere i fiori e l’allestimento che più vi rappresenti ma sicuramente, partire da una location esclusiva come una villa o una tenuta vi fa guadagnare 10 punti.

2. Matrimonio Semplice

Per chi non ama particolari “fronzoli” e vuole una cerimonia il più semplice possibile in una location fantastica, la soluzione migliore è scegliere un luogo tranquillo, tra le colline in cui celebrare e festeggiare il matrimonio. Ci si concentrerà molto sull’allestimento della location personalizzandola con il colore scelto dalla sposa. Il bello di celebrare una cerimonia all’aperto tra la natura toscana è che non importerà calcare la mano con gli addobbi poiché il paesaggio che vi circonderà sarà ricco di sfumature naturali e parlerà da solo.

3. Matrimonio Country

Se scegli la toscana e lo stile del tuo matrimonio è country hai fatto bingo! Ricordi il colore terra di siena? Potresti giocare proprio con questo colore per rendere perfetta la tua location. In questo caso potresti cercare un agriturismo con un granaio ristrutturato o allestito sotto al portico di una casa colonica, un agriturismo che mantiene la tradizione e la alterna a dettagli moderni. Terracotta, rame e dettagli di colore rosso potrebbero essere l’elemento distintivo per la vostra cerimonia.

3 diverse tipologie di matrimonio e di location per dare a voi sposi e a tutti gli ospiti delle emozioni uniche, che rimarranno nel tempo. Chi parteciperà porterà con sé un ricordo speciale, quello che devi fare, per catturare tutte le emozioni sprigionate durante la giornata, è scegliere un fotografo che conosca la zona e che sappia catturare il meglio che la toscana offre.

Ho accompagnato diversi sposi tra le colline toscane e, anche se conosco il territorio, riesce a stupirmi ogni volta, offrendomi sempre nuovi scatti che rendono uniche le cerimonie. Stai pensando ad un matrimonio in toscana e cerchi un fotografo che la conosca bene? Mettiti in contatto con me, sarò felice di aiutarti a rendere perfetto il tuo grande giorno.

wedding photorgapher tuscany-
wedding photorgapher tuscany-
wedding photorgapher tuscany-
wedding photorgapher tuscany-