Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookies-policy.html

I Colori per un Matrimonio da Sogno

Un abbraccio tra serenità e dolcezza! è questo il mantra che il team di Pantone sembra aver seguito per decidere il colore (o per meglio dire i colori) dell’anno 2016.

Ebbene si, dopo anni di colori singoli e dalla forte personalità Pantone ci stupisce con ben due delicate e tenere nuance!
Azzurro Serenity e Rosa Quarzo, questi i nomi dei colori dell’anno 2016.
La scelta di queste tonalità eteree è nata da un bisogno psicologico, che si pone in totale antitesi allo stile di vita frenetico.
“Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce” Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone® Color Institute.
Serenità, dolcezza, pace, amore!
Romanici e delicati, non c’è da stupirsi se questi colori hanno già invaso (e continueranno a farlo) le passerelle più famose del mondo; e così anche noi ci siamo innamorati di queste splendide tonalità!
Secondo noi questi colori sono perfetti per dare un tocco in più al giorno del matrimonio, dal bouquet agli allestimenti per la location del ricevimento, dal make-up agli accessori e, perché no, come alternativa al classico abito da sposa bianco.
Ma non pensate che queste tonalità possano far felice solo la sposa, anzi, quest’anno anche lo sposo potrà unire, allo stesso tempo, stile classico e moderno. L’azzurro Serenity e il rosa Quarzo sono tinte che ben si adattano a tutte le carnagioni, facilmente abbinabili a un’infinità di colori e perfetti per rendere trendy e all’ultima moda l’outfit spesso troppo austero degli abiti da sposo.
L’eleganza è da sempre un must per il giorno del matrimonio, con i colori dell’anno 2016, Azzurro Serenity e Rosa Quarzo le possibilità sono davvero tante e non c’è il rischio di sbagliare!

allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-
allestimenti matrimonio-